I DELITTI DEL BARLUME 3
TITOLO
I delitti del BarLume
REGIA
Roan Johnson
CAST
Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Enrica Guidi, Massimo Paganelli, Marcello Marziali
ANNO
2015
TRAMA
A Pineta torna l’estate. Stesso bar, stesse facce e due nuovi gialli da risolvere per il barrista Massimo e la commissaria Fusco. Il primo è la morte del famoso mago Atlante, scienziato dell’occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese. L’omicida forse si nasconde tra i suoi clienti, ma chi erano e perché andavano da lui? E come mai pochi giorni prima della sua morte è sparita la proprietaria di un agriturismo fuori Pineta?
Poi è la volta di un turista russo che si scola un Cuba Libre al BarLume e stramazza al suolo morto avvelenato. Ma era veramente lui la vittima dell’agguato o forse qualcuno voleva ammazzare Massimo? E perché la Fusco sembra più sfuggente del solito?
Mentre la bella Tiziana si destreggia fra il servizio ai tavoli e il bancone e i vecchini ammazzano il tempo tra battute e pettegolezzi, Massimo e la Fusco procedono nelle indagini tra illuminazioni improvvise e continui battibecchi. Lui tutto logica e sarcasmo, lei sempre più istintiva e misteriosa.
Ma non è facile trovare il bandolo della matassa, anche perché Emo e i suoi compari non perdono occasione per rallentare le indagine con i loro scherzi strampalati mentre Massimo è sempre più in balia dei suoi sentimenti da diciassettenne. Tiziana o la Fusco, questo è il problema. Una mora e disponibile, l’altra bionda e impossibile. Se l’amore fosse un teorema Massimo sarebbe un latin lover, ma purtroppo di matematico c’è solo che lui, con quelle due, non ne imbrocca una.