I CORPI ESTRANEI – Comunicato stampa
Sono in corso in questi giorni, tra Milano e Brescia, le riprese de I CORPI ESTRANEI, opera seconda di Mirko Locatelli (già autore de Il primo giorno d’inverno, selezionato in concorso nella sezione Orizzonti alla 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia).
Scritto dallo stesso Locatelli insieme alla sceneggiatrice e produttrice Giuditta Tarantelli, il film è interpretato da Filippo Timi e dall’esordiente Jaouher Brahim.
Antonio (Filippo Timi) è solo a Milano con il suo bambino, Pietro, affetto da una grave malattia: sono andati al nord per cercare uno spiraglio di salvezza. Jaber (Jaouher Brahim), quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali: è arrivato in Europa da poco, in fuga dal Nord Africa e dagli scontri della primavera araba.
L’ospedale è una città nella città dove entrambi sono costretti a sostare: Antonio per guarire Pietro, Jaber per assistere il suo amico Youssef.
La malattia è l’occasione per un incontro tra due anime sole e impaurite, due “corpi estranei” alle prese con il dolore.
I CORPI ESTRANEI è prodotto da Strani Film in associazione con Deneb e Officina Film, in collaborazione con SAE Institute Milano.