FILIPPO TIMI A TORINO SPIRITUALITA’

Per la nona edizione, dedicata a Il valore della scelta, Torino Spiritualità (25 – 29 settembre) mette in scena in prima assoluta, mercoledì 25 settembre alle ore 21, Teatro Regio, Variazioni di Stile,  un concerto-spettacolo – tributo all’infinita possibilità di giocare sull’identico, alla gamma inesauribile di scelte e possibilità - che Filippo Timi terrà con il pianista Ramin Bahrami. L’ideazione e la regia sono di Roberta Lena.
Gli Esercizi di stile di Raymond Queneau, sperimentazione letteraria in cui la stessa porzione di realtà è raccontata in novantanove modi diversi, e le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, sorprendente e arditissima opera costruita su un’aria e trenta variazioni, si intrecciano e rincorrono attraverso due artisti del presente.
Con una messa in scena ridotta all’essenziale, un pianoforte e un leggio, il musicista Ramin Bahrami, considerato tra i più grandi esecutori di Bach e Filippo Timi, si alternano in un dialogo, che è anche giocosa sfida, nell’interpretazione delle opere – le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach e Gli Esercizi di stile di Raymond Queneau – di due grandi sperimentatori di diverse epoche. Il migliore esempio di musica e letteratura concepite per la ricreazione di spiriti competenti ed esigenti in ricerca costante.
Ingresso € 12 | Ridotto Amici di Torino Spiritualità € 10
Info: http://www.torinospiritualita.org/ - Torino Spiritualità – il Circolo dei lettori, Via Bogino 9 – 10123 Torino – tel.  011 43 26 827
Biglietteria on line: http://www.lisclick.it/
Biglietteria: Il Circolo dei lettori (via Bogino 9) a partire dal 3 settembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 20,30.
Ufficio stampa: Laura Fusca – fusca@circololettori.it tel  011 43 26 834