FILIPPO TIMI NEWS
CASA DI BAMBOLA – Riepilogo date
- Saronno, Teatro Giuditta Pasta: dal 22 al 24 gennaio 2016 – precendite aperte da mercoledì 14 ottobre - info e biglietti
- Milano, Teatro Franco Parenti: 27 gennaio-24 febbraio 2016 – prevendite aperte da lunedì 7 settembre – info e biglietteria online
- Firenze, Teatro La Pergola: 26 febbraio-6 marzo 2016 – precendite aperte da lunedì 5 ottobre - info e biglietti
FILIPPO parteciperà A SEMINAR LA BUONA PIANTA, festival che ci porta ad esplorare il mondo della natura e a riscoprire il rapporto che abbiamo con essa, attraverso le lenti di ingrandimento delle arti e della cultura con spettacoli, corsi, incontri, letture, mostre e passeggiate. L’incontro di Filippo è previstao per domenica 20 settembre allo ore 17,30 c/o la Triennale di Milano. Ingresso Libero. Altre info sul sito del festival.
RACCONTI TEATRALI: Teatro Franco Parenti per Intesa Sanpaolo-Expo
Confermata la presenza di Filippo venerdì 11 settembre alle 0re 18,30 al Padiglione Waterstone di IntesaSan Paolo. L’incontro è gratuito ma occorre il biglietto di Expo. Filippo intratterrà il pubblico sulla natura del suo rapporto con il Teatro Franco Parenti, in particolare attraverso gli spettacoli prodotti e rappresentati dal teatro e di cui Filippo è stato protagonista (Amleto, Favola, Il Don Giovanni, Skianto).
SANGUE DEL MIO SANGUE, il film di Marco Bellocchio che vede la partecipazione di Filipp,o verrà proiettato alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia martedì 8 settembre In Sala Grande alle ore 19,30 e alle ore 20,15 al Palbiennale. Qui link per l’acquisto dei bigllietti.
LE MASCHERE DEL TEATRO ITALIANO – La serata conclusiva della quinta edizione del Premio Le Maschere del Teatro Italiano si terrà venerdì 4 settembre alle 20 al Teatro Mercadante di Napoli. La serata sarà condotta da Tullio Solenghi e sarà trasmessa in differita su Rai Uno alle 23, 25. Lo spettacolo di e con Filippo Timi IL DON GIOVANNI ha avuto 5 candidature (miglior spettacolo, miglior attore protagonista: Filippo Timi, migliore attrice protagonista: Lucia Mascino, migliore costumista: Fabio Zambernardi e Lawrence Steele e migliore disegnatore di luci: Luigi Saccomandi).
Oltre che su Rai 1 la premiazione si potrà vedere in streaming su RaiCultura.